Narufy Legend Forum NLF Naruto 700 + Special, One Piece 913, Bleach 686, Fairy Tail 545, Katekyo Hitman Reborn 412, Elfen Lied 5

Greed, può contenere spoiler

« Older   Newer »
  Share  
Edward Elric FMA
view post Posted on 23/6/2010, 00:40     +1   -1




image

Aspetto e personalità [modifica]

« Io sono Greed, l’incarnazione dell’avidità! Denaro, donne e persino i miei compagni… sono tutte cose che mi appartengono! Sono tutte mie! »
(Greed a Wrath nel manga e nell'anime 2009)
Greed è il quarto homunculus a fare la sua comparsa e, sia nel manga che nell'anime, è il primo di loro a morire. Ha l’aspetto di un uomo alto e magro ma tuttavia muscoloso, dal un viso molto squadrato, un naso appuntito ed i capelli scuri dritti sulla testa. Porta sempre degli occhiali da sole e veste con un giubbotto in pelle nera dal colletto di pelliccia e dei pantaloni anch’essi in pelle nera. Ha numerosi polsini sulle braccia e calza sempre delle particolari scarpe appuntite. Il suo tatuaggio dell'Uroboro si trova sul dorso della mano sinistra.
Greed, analogamente a Envy, è sensibile al suo aspetto, tanto che, prima di passare alla sua vera forma, dice a Ed: “Non mi piace quando mi trasformo… divento brutto!”.
Da un punto di vista comportamentale, Greed è un personaggio estremamente negativo, dal momento che ha diversi vizi quali l'alcol, le donne, il denaro e su tutti una grande sete di potere. Considera ogni cosa di suo possesso, persino i suoi compagni (e sebbene non lo ammetta, è molto legato a loro). Nonostante ciò è il più umano degli homunculus, in quanto preferirebbe morire piuttosto che tornare sotto il comando del suo creatore (Dante nell'anime, il padre nel manga), cosa che mostra il suo attaccamento al desiderio di libertà. La sua avidità lo spinge a ricercare la vera immortalità, essendo ben conscio del potere limitato della sua pietra filosofale. Non mancano le gag comiche che lo vedono protagonista insieme ad Al, Ed e Izumi.
A dispetto dei suoi vizi, Greed ha anche diverse qualità, tra cui l'onestà (che sostiene faccia parte della sua politica) e il rispetto per il sesso femminile, come visto soprattutto nel secondo Greed, Ling Yao.
Storia [modifica]

Manga [modifica]
Prima forma [modifica]
Greed è uno degli homunculus più anziani, il terzo creato dal Padre e l’unico ad essersi ribellato a lui. Appare per la prima volta quando i fratelli Elric si recano a Dublith: qui organizza il rapimento di Al e come riscatto chiede ad Ed di rivelargli il segreto della trasmutazione dell’anima, in modo da ottenere l'immortalità. Al rifiuto dell’alchimista d’acciaio, Greed è costretto ad ingaggiare un furioso combattimento con quest’ultimo, trovandosi inizialmente in vantaggio. Il ragazzo tuttavia scopre il segreto della sua corazza e si porta in testa. L’irruzione improvvisa dei militari permette però la fuga dell'homunculus, il quale verrà tuttavia raggiunto e sconfitto nelle fogne da King Bradley, che in questa occasione gli rivela di essere l'homunculus Wrath. Dopo la sconfitta Greed viene ricondotto dal Padre, il quale gli offre l’opportunità di unirsi nuovamente a loro. Greed, orgoglioso come sempre, rifiuta l’offerta, e viene quindi sciolto nell’olio bollente, in modo da permettere al Padre di inglobare nuovamente la sua pietra filosofale.
Seconda forma [modifica]
Per approfondire, vedi la voce Ling Yao.
In seguito, privo dei ricordi della sua vita precedente, viene iniettato sottoforma di pietra filosofale nel corpo del giovane Ling Yao, rinascendo con gli stessi poteri e lo stesso carattere antecedenti alla sua prima morte. Ogni tanto la personalità di Ling Yao cercherà di uscire e riprendere possesso del suo corpo. Successivamente però cominceranno a "convivere" quasi come compagni, tanto che in alcune occasioni Greed permetterà a Ling di "riprendersi" il suo corpo e, addirittura, affermerà "Sono contento di fare coppia con te.". Durante il periodo in cui serve il Padre uccide Bido, chimera che lavorava per il primo Greed, e gli torneranno i ricordi della vecchia vita. Così attacca Bradley e fugge, alleandosi quindi con Edward.
In seguito, durante lo scontro con il Padre, contro cui ha scelto di schierarsi, vedendo il grande legame che unisce Edward Elric ai suoi compagni rivelerà che ciò di cui era stato davvero avido, e che desiderava più di ogni altra cosa, erano amici leali e onesti come i suoi.
Quando Edward ha messo ormai alle strette il Padre, questi, nel disperato tentativo di ribaltare le sorti dello scontro, decide di assorbire nuovamente Greed, e con esso il potere della sua pietra filosofale. Ling cerca di opporre resistenza trattenendolo nel suo corpo, ma Greed lo costringe a lasciarlo andare per evitare che venga assorbito a sua volta. Rientrato nel corpo del Padre, usa il proprio potere di manipolazione del carbonio per destabilizzarlo ulteriormente, rendendolo fragile e facile da distruggere. Prima che riesca a distruggerlo totalmente però il Padre lo espelle, privandolo di tutte le energie, e lui, dopo aver salutato per l'ultima volta i suoi compagni, si dissolve.
Anche nella prima serie animata è uno degli homunculus più anziani, creato dalla stessa Dante per motivi non rivelati nella serie (mentre nello speciale Fullmetal Alchemist: Reflections viene detto che Greed è nato da un esperimento fatto da Dante su un suo innamorato che era morto; la voce di Greed afferma di non averne ricordo) ed unico ad essersi ribellato ai suoi ordini, e perciò paralizzato e sigillato grazie al teschio dell'umano che era stato un tempo. Compare per la prima volta nel laboratorio n° 5, e qui grazie alla confusione creatasi riesce a liberarsi dal sigillo che lo teneva sopito da 100 anni. Fuggendo arruola con sé un esercito di chimere rinchiuse come cavie nel laboratorio e il prigioniero Zolf J. Kimbly. Rapisce poi Al per scoprire il segreto per legare un'anima ad un oggetto, che secondo lui è positivo perché significa vivere per sempre e non patire fame o fatica (e nello speciale Reflections viene ribadito che Greed desiderava un'immortalità diversa per non dover più dipendere dalle pietre rosse e quindi da Dante). Greed dichiara di essere avido, di volere il potere e la vita eterna; desidera vivere a suo modo e non venire sigillato nuovamente. Si scontra con l'alchimista d'acciaio ma il loro combattimento viene interrotto dall’arrivo delle truppe di Archer, guidate fino al covo dell'homunculus dal traditore Kimbly che ha rivelato la posizione di Greed e della sua banda per poter essere nuovamente integrato nell’esercito.
Greed ricompare più avanti nella proprietà di Dante, spinto per un bisogno interno a ritornare dalla donna che lo ha creato; qui Dante, appena ridiventata giovane (trasferendo la sua anima nel corpo della sua domestica e allieva Lyra) incastra Greed cogliendolo di sorpresa. L'homunculus, difatti, non si aspettava di trovarsi di fronte la sua anziana creatrice nei panni di una ragazzina poco più che sedicenne.
La donna lo conduce dunque in una stanza chiusa, gli mostra le ossa dell’uomo trasmutato per crearlo ed eseguirà una trasmutazione che gli fa vomitare tutte le pietre rosse che aveva mangiato, privandolo così di tutte le sue vite, scappando poco prima che arrivi Ed. Capendo che è giunta la sua ora, Greed designa il giovane alchimista come suo ultimo avversario, e dopo una breve battaglia rimane ucciso. Poco prima di morire rispetta la promessa fatta a Ed e gli rivela il punto debole degli homunculus: una parte del loro corpo.
Abilità [modifica]

Greed dispone di una velocità e di una forza impressionanti. Sebbene non raggiunga i livelli di Wrath (del manga), è incredibilmente abile nel corpo a corpo in cui sfrutta spesso i suoi poteri rivestendo le sue parti anatomiche di carbonio. Egli può infatti modificare la forza dei legami degli atomi di Carbonio nel suo corpo, creando una vera e propria corazza indistruttibile; le uniche pecche nella sua difesa sono che non è in grado di rigenerarsi e proteggersi allo stesso tempo, e che il carbonio che ricopre il suo corpo può benissimo essere trasmutato in modo tale da cambiare la sua durezza e la sua densità (basti pensare alla differenza tra un diamante e la mina di una matita, entrambi basati di carbonio). Nel manga lo scontro con Wrath lo vede sconfitto proprio a causa dell'elevata velocità del suo avversario che continua a colpirlo e amputargli gli arti senza dargli il tempo di rigenerarsi e creare poi la sua durissima corazza (che lui stesso chiama "scudo perfetto"). Nell'anime del 2003 invece viene sconfitto da Ed proprio quando il ragazzo scopre l'origine della sua corazza e, trasmutando ogni volta la zona della corazza che copre la parte del corpo di Greed che decide di colpire, riesce a ferire gli organi sottostanti (Ed capisce i punti deboli di Greed anche nel manga e nell'anime del 2009, ma lo scontro viene interrotto dall'arrivo dei militari). Infine, proprio come ogni altro homunculus, Greed è virtualmente immortale e può rigenerare qualsiasi ferita.
In un omake, Greed afferma che questo corpo corazzato è perfetto per sbucciare uova sode.


parere mio : greed in FMA B è un grande nel corpo di cina xD
 
Top
0 replies since 23/6/2010, 00:40   65 views
  Share