Narufy Legend Forum NLF Naruto 700 + Special, One Piece 913, Bleach 686, Fairy Tail 545, Katekyo Hitman Reborn 412, Elfen Lied 5

Antagonisti

« Older   Newer »
  Share  
Ryo Hitsugi
view post Posted on 20/6/2010, 17:48     +1   -1




In Soul Eater i principali antagonisti sono le streghe (in giapponese Majo), a cui la Shibusen dà la caccia. Si tratta di nemici potenti, alcuni dei quali in grado di trasformarsi o usare magie legate agli animali. In particolare, alcune streghe sono in grado di usare una tecnica chiamata "Soul Protect", con la quale nascondono la propria anima così da non farsi identificare dai Meisters capaci di percepire le anime. La più importante delle streghe è Mabaa, che presiede le riunioni segrete che si svolgono regolarmente e a cui tutte le streghe partecipano. Durante queste riunioni sono solite ripetere la formula "Joma joma dabarasa" (anagrammando la formula al contrario, si ottiene "Sarabada", un tipo di saluto giapponese, e "Majo", cioè appunto "strega").

image
-Medusa
Una potente strega capace di controllare i serpenti, che si è infiltrata nella Shibusen camuffandosi da infermiera con lo scopo di svolgere esperimenti sul Sangue Nero. In particolare è interessata a controllare lo sviluppo del Sangue Nero che Crona ha trasferito nel corpo di Soul in seguito ad uno scontro tra Crona e Maka. È interpretata da Houko Kuwashima.
È fondamentalmente l'antagonista principale della prima parte della storia di Soul Eater. I suoi attacchi sfruttano principalmente il potere dei vettori; tra le sue abilità principali ci sono:
-Vector Arrow: una serie di frecce magiche scagliate a gran velocità contro il nemico;
-Vector Plate: una freccia magica impressa a terra che spinge chiunque la calpesti nella direzione in cui è impostata;
-Vector Blade: una sorta di spada a forma di freccia con il potere di allungarsi a piacimento.
-Vector Storm o Steam Vector: una serie di frecce magiche che circondano Medusa e fungono tanto da protezione quanto da attacco ravvicinato.
-Vector Boost: una freccia magica su di un braccio che potenzia un singolo attacco (non usata nell'anime)

Medusa ha sulle braccia due tatuaggi a forma di serpente, nonché un gran numero di serpenti sotto la propria pelle, che è in grado di controllare con la magia e sfruttare in diversi modi. La formula magica che usa suona come "Nake Snake Cobra Cobubrara". È anche la madre di Crona, ed è stata lei a infondergli nel corpo il Sangue Nero e, con esso, la potente arma Ragnarok.

image
-Eruka Frog
Eruka Frog è una strega; fa la sua apparizione durante una riunione di streghe alla quale partecipa anche Medusa, e subito si mostra sospettosa verso di lei, a causa della sua pericolosa infiltrazione all'interno della Shibusen, che metteva a rischio l'incolumità di tutte le streghe. Per questo, insieme all'amica Mizune, decide di uccidere Medusa tendendole un tranello e mettendo così fine ai suoi progetti ed esperimenti misteriosi. Tuttavia il loro piano non va a buon fine, poiché Medusa, grazie a dei serpenti magici che aveva impiantato nel loro corpo, uccide Mizune e minaccia di fare lo stesso con Eruka se non fosse passata dalla sua parte. Da quel momento Eruka diventa un'assistente di Medusa, aiutandola nei suoi progetti in cambio della promessa che Medusa avrebbe eliminato un serpente dal suo corpo per ogni lavoro portato a compimento. È interpretata da Misato Fukuen. Nel manga il suo nome è stato tradotto come "Elka".
Eruka ama la distruzione, per cui è molto felice di essere una strega. I suoi poteri riguardano principalmente le rane, infatti Eruka ripete spesso geko (l'onomatopea giapponese per il verso delle rane) mentre parla. Può inoltre trasformarsi a piacimento in rana per scappare dalle situazioni di pericolo o per spiare senza essere vista, fatto che tornerà più utile a Medusa che a lei. È molto amica delle sorelle Mizune, e si sente dispiaciuta nel mentire loro per ottenerne la collaborazione. Il nome di Eruka è l'anagramma di Kaeru, che significa "rana" in giapponese. La sua formula magica è "Kaerog Froeru Gekoeru Frog", una combinazione di "rana" in inglese e in giapponese. Le sue magie principali sono:
-Trasformazione: l'abilità di trasformarsi in rana a piacimento;
-Egg-Bombs: palle nere a forma di girino che possono saltellare ed essere fatte esplodere a distanza;
-Arithmetic Magic (Magic Calculation): serve a stabilire la posizione in cui usare determinati incantesimi di alto livello, come l'Indipendent Cube usato da Free nell'episodio 18 dell'anime.

image
-Arachne
Arachne è la maggiore delle sorelle Gorgoni e Sorella maggiore di Medusa. Shinigami Sama si riferisce a lei come "la madre delle armi magiche". Infatti, 800 anni prima degli eventi narrati, conduceva esperimenti per creare esseri umani in grado di mutare in armi. Per il successo delle sue ricerche era solita uccidere altre streghe per utilizzare la loro anima dotata del potere della metamorfosi. Questi suoi atti eretici l'hanno fatta finire sulla lista nera del Dio della morte e delle streghe e, per sfuggire loro, ha diviso il suo corpo in una moltitudine di ragni e sigillato la sua anima in un golem. Grazie alla lunghezza d'onda della follia emanata dal Kishin è tornata in vita per fare guerra alla DWMA. La sua base operativa è il castello Baba Yaga, situato 200 metri sotto terra. Ha ai suoi ordini una gigantesca organizzazione chiamata Arachnofobia e un alleato d'eccezione, l'arma magica Giricco.

image
-Free
Free è un lupo mannaro che è stato imprigionato nel Carcere delle Streghe per aver rubato l'occhio sinistro della strega suprema Mabaa. È un discendente del Clan Immortale, quindi non può morire e per questo è stato incarcerato da Mabaa invece di essere ucciso. Il suo vero nome è stato dimenticato negli anni della sua prigionia, per cui si è chiamato Free (cioè "libero") dopo essere fuggito dalla prigione con l'aiuto di Eruka Frog. Sopra l'occhio sinistro Free ha tatuata la scritta "NOFUTURE". Ha una personalità ingenua, come dimostra ad esempio il suo tentativo di fuggire dal Carcere delle Streghe usando un cucchiaio come accade nei film, che viene mandato a monte dal fatto che il cibo della prigione è sempre servito con dei bastoncini. Nel manga Free ha un carattere protettivo nei confronti di Eruka, che sorveglia costantemente. È interpretato da Rintarou Nishi.
Free è solito combattere usando la palla di ferro incatenata al suo piede. Essendo un lupo mannaro, ha la capacità di trasformarsi in lupo, nella cui forma è in grado di adoperare la propria coda come arma offensiva e difensiva.È in grado anche di sfruttare la capacità magica del ghiaccio, sebbene all'inizio lo faccia in modo rozzo, dal momento che non ha avuto la possibilità di esercitarla durante la lunga prigionia (infatti alle volte si colpisce da solo). Questo tipo di magia è affine a quella usata dalle streghe, e necessita di una sorta di mantra prima di essere scagliata sotto forma di incantesimo: il mantra di Free suona come "Wolf wolves wolf wolves".
Free è inoltre in grado di usare una serie di magie derivanti dal potere del suo occhio magico rubato a Mabaa; Esse sono:
-Indipendent Cube, una potente magia che consiste nel rinchiudere uno spazio in un cubo magico che trasporta quello spazio in un'altra dimensione temporale, bloccando tutto ciò che contiene al suo interno. Tuttavia questo incantesimo necessita di essere supportato dalla magia delle streghe (Arithmetic Magic o Magic Calculation) e non può essere mantenuto a lungo.
-Spatial Magic, che consiste nel proiettare l'immagine del proprio corpo a distanza infondendo così nel nemico l'illusione di stare combattendo contro di lui. Mentre usa questo incantesimo, il vero corpo di Free non è in grado di muoversi.
-L'occhio magico di Free gli permette inoltre di sparare dei raggi di energia verdi.

image
-Mizune
Mizune è il cognome di un'ampia famiglia di streghe tutte molto simili fra loro e che hanno come animali caratteristici i topi. Le streghe Mizune parlano solo dicendo chi (l'onomatopea giapponese del verso del topo), ma non hanno problemi a farsi capire dalle altre streghe. La loro voce è di Mayuki Makiguchi. Una delle sorelle Mizune è presentata inizialmente come un'amica di Eruka Frog, e come lei non vede di buon occhio Medusa e i suoi esperimenti alla Shibusen; le due tentano così di eliminarla, ma durante l'imboscata Mizune viene uccisa da uno dei serpenti che Medusa aveva impiantato nel suo corpo e in quello di Eruka.
In seguito, cinque membri della famiglia Mizune si uniscono a Medusa dopo che Eruka, mentendo, aveva riferito loro che la loro sorella era stata uccisa da uno studente della Shibusen, e contribuiscono alla distruzione di Death City durante il piano per il risveglio del Kishin. Questi cinque membri della famiglia Mizune sono in grado di combinarsi in un unico corpo, ottenendo la capacità di parlare. Quando sono in questa forma appaiono come un'attraente giovane donna con corti capelli rosa, vestita con un cappello, una lunga gonna e una giacchetta che le lascia scoperto lo stomaco e la parte inferiore del seno. Il nome di Mizune è l'anagramma del termine giapponese Nezumi, che significa "topo".
Le abilità delle streghe Mizune sono:
-Beam Whiskers: raggi magici taglienti che vengono emessi dalla faccia sotto forma di baffi da topo. Quando vengono usati da una delle forme combinate i raggi vengono emessi dalle unghie e fungono da artigli.
-Trasformazione: tutti i membri della famiglia Mizune sono in grado di trasformarsi in topo. In questa forma possono parlare solo emettendo i loro soliti versi "chi".
-Forma Combinata: una trasformazione avanzata preceduta da una serie di schiocchi di dita accompagnati dai caratteristici "chi" emessi dalle streghe Mizune, grazie alla quale si possono riunire in un unico corpo più potente. Nel manga l'aspetto della forma finale dipende dal numero di streghe che si combinano; per esempio, se si uniscono solo tre sorelle la forma finale ha l'aspetto di una teenager, mentre se se ne uniscono di più assumono l'aspetto di una donna più matura.

image
-Ashura
Conosciuto anche semplicemente come "Kishin", ossia "Dio Demone", è il più forte e pericoloso antagonista che appare in Soul Eater, ed è stato il primo essere a trasformarsi appunto in dio demone. Prima della creazione della Shibusen, Asura era il più potente membro degli "Otto Potenti Guerrieri", un gruppo formato da Shinigami-sama per combattere il male. Asura è ossessionato dalla paura, avendo distrutto da solo tutte le streghe dell'Est, e aveva una serie di strane abitudini, come coprirsi la testa con lunghe fasce e vestire cinque o sei maglie alla volta. Inoltre non si fidava di nessuno. Per combattere la propria paura, Asura decise di aumentare sempre di più il proprio potere, in modo da essere in grado di difendersi: allora cominciò a mangiare le anime delle persone innocenti per accrescere la propria forza. Arrivò addirittura a ingoiare il proprio compagno-arma perché lo temeva, e ciò comportò la sua completa trasformazione in Kishin. A seguito della trasformazione, la sola esistenza di Asura cominciò a provocare lo spargimento della follia in tutto il mondo e, per fermarlo, Shinigami-sama gli strappò la pelle e la usò per imprigionarlo nel sottosuolo. Sopra quel luogo in seguito verrà fondata la Shibusen, dopo che Shinigami-sama lega la propria anima a Death City per prevenire il risveglio di Asura.
 
Top
0 replies since 20/6/2010, 17:48   421 views
  Share