Narufy Legend Forum NLF Naruto 700 + Special, One Piece 913, Bleach 686, Fairy Tail 545, Katekyo Hitman Reborn 412, Elfen Lied 5

Super Mario compie trent’anni

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/9/2015, 23:22     +1   -1
Avatar

La mia felicità sei tu.

Group:
Rob Victims
Posts:
81,118
Reputation:
+88
Location:
La fantasia / le avventure di Lara Croft

Status:


Super Mario compie trent’anni, Nintendo festeggia con Mario Maker

Il nuovo gioco dell’idraulico baffuto permette a tutti di dare sfogo alla fantasia e trasformarsi in game designer, creando livelli inediti da condividere con tutto il mondo

mLXufQS

Trent’anni di salti e non sentirli: il 13 settembre del 1985 esordiva in Giappone Super Mario Bros., un mucchio di pixel colorati che avrebbe cambiato per sempre la storia dei videogiochi. Oggi, dopo circa 200 titoli e quasi 510 milioni di copie vendute, Mario è ancora l’icona di un mondo e di una filosofia, quella di Nintendo, che da sempre unisce divertimento e fantasia.

ywAfB83

E proprio sul potere dell’immaginazione punta Super Mario Maker, titolo appena uscito su Wii U che per una volta, invece di gettare il giocatore in pasto ai livelli creati dal papà di Mario, Shigeru Miyamoto, mette nelle nostre mani il potere di creare il videogioco dei nostri sogni, pescando a piene mani da tutti i videogiochi della serie, sia bidimensionali che tridimensionali. I livelli realizzati potranno poi essere condivisi coi giocatori di tutto il mondo, con la possibilità di scaricarne sempre di nuovi ed avere così un gioco virtualmente infinito, un po’ come succede con Minecraft.

Insomma, il re dei videogiochi, forte del titolo di personaggio videoludico più venduto della storia, è arrivato a spegnere trenta candeline senza nemmeno una ruga, anche se i chiletti di troppo, che in fin dei conti fanno parte del personaggio, per fortuna non accennano a scomparire. Un anniversario importante ma che inevitabilmente risente della mancanza di Satoru Iwata, il presidente della casa di Kyoto scomparso a luglio per un tumore. Ora alla guida della ‘grande N’ ci sarà proprio Shigeru Miyamoto, creatore di Mario e di tanti altri personaggi, che dovrà traghettare l’azienda verso nuovi orizzonti. In attesa di novità, non resta che fare gli auguri a un’icona che, sotto sotto, è anche un po’ italiana: buon compleanno, Mario.

Fonte lastampa.it
 
Web Contacts  Top
0 replies since 13/9/2015, 23:22   919 views
  Share