Narufy Legend Forum NLF Naruto 700 + Special, One Piece 913, Bleach 686, Fairy Tail 545, Katekyo Hitman Reborn 412, Elfen Lied 5

Arriva in Giappone il nuovo film di Hosoda Mamoru

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 13/12/2014, 22:20     +1   -1
Avatar

La mia felicità sei tu.

Group:
Rob Victims
Posts:
81,100
Reputation:
+88
Location:
La fantasia / le avventure di Lara Croft

Status:


Prime immagini e teaser per il nuovo lungometraggio animato di Hosoda Mamoru

Dopo il bellissimo Wolf Children – Ame e Yuki i bambini lupo, è in arrivo il nuovo film animato di Hosoda Mamoru, uno degli artisti più interessanti attivi nel campo dell’animazione, il lavoro, intitolato The Boy and The Beas, tuscirà in Giappone il prossimo 11 luglio.

IMG_3141

Da molti, compreso il sottoscritto, considerato uno dei registi d’animazione più talentuosi ed originali presenti sul territorio giapponese, Hosoda Mamoru è un artista che oramai ha fatto conoscere ed apprezzare le sue opere anche livello internazionale.
Dopo aver lavorato a diversi livelli dietro le animazioni di One Piece e Digimon e dopo un periodo in cui adirittura era stato scelto per dirigere Il castello errante Howl allo Studio Ghibli, uno studio che benchè abbia creato fra le più importanti animazioni degli ultimi 50 anni non ha mai brillato per libertà creativa data ai giovani talenti, Hosoda lasciato quindi il progetto si rivelò al pubblico con The Girl Who Leapt Through Time nel 2006 e soprattutto tre anni dopo con Summer Wars. L’ultimo lavoro, Wolf Children – Ame e Yuki i bambini lupo, uscito nel 2013, ha confermato il suo talento capace di guizzi di originalità creativa e di animazioni tanto delicate quanto espressioniste, incrementando le aspettative per ogni suo lavoro futuro.



È stato annunciato oggi che il suo prossimo lavoro, intitolato The Boy and The Beast (Bakemono no ko), uscirà nei teatri giapponesi il prossimo 11 luglio. In una conferenza stampa lo stesso Hosoda ha dichiarato che la storia verterà sulla relazione fra un bambino abbandonato dai suoi genitori ed un “bakemono”, un mostro, che si prende cura di lui e lo cresce nel quartiere di Shibuya, la zona in cui si svolge l’azione del film. Ma si tratterà di una Shibuya tanto “reale” quanto fantastica in quanto parte delle vicende si svolgeranno nel reame fantastico del “bakemono”.
Da questi pochi accenni sembra quindi che Hosoda continui a toccare in un certo senso le relazioni fra il mondo umano e quello esterno ad esso, in The Wolf Children era il reame animale, qui i toni sembrano essere virati più verso il fantastico, anche se Hosoda è molto bravo a far saltare tutte le facili categorizzazioni. Qui sotto il poster del film:



(fonte immagini: bakemono-no-ko.jp)

Fonte dell'articolo blog.screenweek
 
Web Contacts  Top
0 replies since 13/12/2014, 22:20   13 views
  Share