Narufy Legend Forum NLF Naruto 700 + Special, One Piece 913, Bleach 686, Fairy Tail 545, Katekyo Hitman Reborn 412, Elfen Lied 5

10 videogiochi per bambini da regalare a Natale

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/12/2014, 21:26     +1   -1
Avatar

La mia felicità sei tu.

Group:
Rob Victims
Posts:
81,100
Reputation:
+88
Location:
La fantasia / le avventure di Lara Croft

Status:


E' tempo di regali e il sito Lastampa.it dedica per l'occasione un articolo ai videogiochi adatti ai bambini in questo periodo, vediamo assieme le proposte interessanti che potranno piacere a tutti :susu:

Speciale Natale: 10 videogiochi per bambini

FA4D37z

Il 2014 è stato un anno d’oro per i videogame, ancora di più se si pensa a quelli dedicati ai più piccoli, settore dal quale sono arrivati alcuni tra i giochi più interessanti di questi dodici mesi. Tra giocattoli interattivi, remake di vecchi titoli e nuove sorprese, abbiamo selezionato per voi i dieci migliori titoli da prendere, da impacchettare e mettere sotto l’albero come regalo dal successo assicurato.

Skylanders: Trap Team



Statuetta che vince non si cambia: il nuovo capitolo della serie di Activision punta ancora sul successo degli Skylanders, pupazzetti (collezionabili a centinaia) che interagiscono in tempo reale col videogame, introducendo la possibilità di intrappolare i nemici e utilizzarli come alleati in battaglia. Disponibile praticamente su qualsiasi piattaforma, Trap Team è uno dei videogiochi del momento. Genitori siete avvisati: preparatevi a fare incetta di statuine.
(Per PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One, Wii, Wii U, Nintendo 3DS, Tablet)

Pokémon Rubino Omega e Zaffiro Alpha



Sono quasi vent’anni che Nintendo porta avanti la serie di videogame dedicati ai Pokémon, riscuotendo a ogni uscita un successo sempre crescente. Non fanno eccezione Rubino Omega e Zaffiro Alpha, remake appena usciti su 3DS degli omonimi titoli del 2002. Grafica, sonoro e giocabilità sono stati migliorati, sfruttando anche le potenzialità tridimensionali della console, ma la sostanza è sempre la stessa: catturare centinaia di mostriciattoli, farli combattere e diventare i migliori al mondo.
(Nintendo 3DS)

Batman 3: Gotham e oltre



Altro gioco targato Lego, altro divertimento in arrivo: stavolta il terzo episodio dedicato al Cavaliere Oscuro porta i personaggi della DC Comics ai confini dell’universo, in una battaglia per salvare la Terra dal cattivone di turno. Anche se i più piccoli non riconosceranno ogni singola citazione fumettistica, il gioco è longevo ed estremamente vario, oltre che divertente e leggero nei toni.
(Per PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One, Wii, Wii U, 3DS, PS Vita, PC)

Super Smash Bros



Pubblicato in due versioni, una portatile e l’altra casalinga, il picchiaduro di Nintendo mette i suoi migliori personaggi, e le loro abilità speciali, uno contro l’altro. Un gioco di lotta dinamico e intenso, ma con una “violenza” sempre cartoonesca e mai cruenta, come da tradizione Nintendo. La trama è praticamente inesistente, ammesso che ne serva una, ma la longevità è virtualmente infinita. E se ogni amico porta il suo pad Wii da casa, si può giocare fino a 8 in contemporanea.
(Per Nintendo Wii U, 3DS)

Disney Infinity 2.0



Stesso principio di Skylanders: si prendono le statuette dei personaggi Disney (quindi Paperino, Aladin, ma anche i supereroi Marvel), si poggiano su una speciale base e i beniamini prendono vita sullo schermo. Per ogni novità Disney al cinema, come ad esempio il film di natale Big Hero 6, nuovi eroi diventano disponibili, ed è inclusa anche una modalità “Scatola di Gioco” che permette di creare avventure e livelli inediti, liberando così la fantasia.
(Per PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One, Wii U, PC, PS Vita)

Kinect Sports Rivals



Non è tra le uscite più recenti, ma se in casa c’è già una Xbox One dotata di sensore Kinect, Sports Rivals è il gioco giusto per unire divertimento e movimento. Il titolo di Microsoft offre sei sport (bowling, tennis, arrampicata, moto d’acqua, calcio e tiro al bersaglio) da praticare nel proprio salotto, grazie al Kinect che è in grado di rilevare con grande precisione i movimenti del corpo.
(per Xbox One)

Tomodachi Life



In maniera del tutto inaspettata, questo bizzarro quanto semplice gioco è rimasto in cima alle classifiche italiane per molti mesi.Tomodachi Life è un “simulatore di vita” che vede protagonisti i Mii, gli avatar virtuali inventati da Nintendo. Partendo da un’isola deserta, col tempo bisognerà costruire edifici, intraprendere nuove attività e stringere relazioni con altri personaggi. Attenzione però: per evitare di giocare in totale solitudine, è meglio scambiare preventivamente i codici Mii con i propri amici.
(Per Nintendo 3DS)

Little Big Planet



Non fatevi ingannare dall’aspetto soffice e coccoloso: Little Big Planet 3 , così come i due predecessori, è un gioco adatto davvero a tutti. Certo, per sfruttare al meglio lo strumento di creazione dei livelli c’è bisogno di una certa esperienza, ma le avventure già messe a disposizione dagli sviluppatori sono pieni di rompicapo anche per i più piccoli. E con livelli sempre nuovi caricati dagli utenti di mezzo mondo, la longevità è più che assicurata.
(Per PS3, PS4)

Mario Kart 8



Nel corso degli anni le imitazioni sono state tante, tra cui alcune anche molto riuscite. Ma il ritorno su Wii U della serie Mario Kart ha riportato l’idraulico baffuto e i suoi amici sul podio dei giochi di corsa in miniatura. Le piste ricche di colori e i tanti power-up rendono ogni partita sempre diversa, anche grazie ai diversi tipi di kart disponibili. E con la funzione di gioco online si possono sfidare gli amici comodamente seduti da casa.
(Per Nintendo Wii U)

Fifa 15



o sport non ha età. Così come Fifa, una delle serie più longeve della storia dei videogame che, anno dopo anno, è migliorata sempre di più.Con l’edizione 2014/2015 il comparto grafico è ancora più realistico, anche grazie alla potenza delle console di nuova generazione. E oltre alle solite partite di campionato ritorna la modalità Fifa Ultimate Team, una sorta di fantacalcio col quale creare la propria squadra dei sogni, scambiando e vendendo giocatori come fossero figurine di un album.
(Per PS3, PS4, Xbox 360, Xbox One, Wii, 3DS, PS Vita, PC, iOS, Android)

Gli altri



E se questi dieci non vi bastano, La Stampa ha pubblicato una guida sempre valida per scegliere con consapevolezza i videogiochi per i più piccoli, provando a capire le loro esigenze e le loro attitudini. La trovate qui .

Tag: videogiochi, bambini, Batman, Super Mario, Natale, Skylanders. Pokémon, Disney, Kinect, Fifa
 
Web Contacts  Top
0 replies since 7/12/2014, 21:26   172 views
  Share