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Dead Island[PS3/PC/Xbox360], Fonte:Wikipedia

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Pain™
view post Posted on 10/11/2012, 18:31 by: Pain™     +1   -1

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New-dead-island-screenshotsLogo del gioco.
Sviluppo Techland
Pubblicazione Deep Silver
Square Enix
Steam (PC)
Zoo Corporation (PC)
Spike (PS3 e X360)
Data di pubblicazione PS3, Xbox 360 & PC:
6 settembre 2011
9 settembre 2011
PS3 & Xbox 360:
20 ottobre 2011
Microsoft Windows:
Q4 2011
Genere Avventura, Azione
Tema Survival horror
Modalità di gioco Giocatore singolo e Multiplayer
Piattaforma PlayStation 3, Xbox 360, Microsoft Windows
Motore grafico Chrome Engine 5
Supporto Blu-ray Disc e DVD-ROM
Requisiti di sistema Minimi:
CPU: Core 2 Duo 2.66 GHz RAM: 1 GB Spazio libero: 7 GB

Fascia di età ACB: MA15+
BBFC: 18
CERO: Z
ESRB: M
PEGI: 18
Periferiche di input Sixaxis o DualShock 3, Gamepad e Controller Wireless.
Ora passiamo ai dettagli.
Dead Island è un videogioco survival horror in prima persona, sviluppato da Techland e pubblicato da Deep Silver nel 2011.[1]
Il titolo inizialmente previsto per Xbox 360 e Microsoft Windows, è stato pubblicato anche per PlayStation 3.[2]
Il gioco è stato annunciato all'E3 2006, ma poi la sua uscita è stata posticipata al 2011. È stato rilasciato nel Nord America il 6 settembre 2011 e in Europa il 9 settembre 2011.
Il 22 Maggio 2012 è stato annunciato l' uscita della Game Of The Year Edition, che è stata rilasciata negli Stati Uniti e in Canada il 26 Giugno 2012 ed in Europa il 6 Luglio 2012.
Gameplay [modifica]

Dead Island presenta un'esplorazione open world con una prospettiva in prima persona da giocare singolarmente o in cooperativa fino a 4 giocatori tramite internet. È incentrato principalmente sul combattimento ravvicinato, con scarsa presenza di armi da fuoco ed incorporando personalizzazione delle armi ed elementi GDR. Il gioco ha subito numerose critiche a causa dei numerosissimi bug grafici. Il gioco prevede l'assegnazione di punti esperienza (ottenibili con l'uccisione di nemici e completamento missioni) utilizzabili per l'aumento di livello del personaggio. Ad ogni livello viene assegnato un punto abilità, da distribuire a piacere tra le molte abilità del personaggio, per migliorarle o per acquisirne di nuove. È inoltre presente una barra di resistenza, fondamentale nel gioco, in quanto diminuisce in seguito a diverse azioni, come correre, saltare e usare armi bianche. Quando la barra resistenza sarà esaurita il personaggio dovrà fermarsi a riprendere fiato. Il giocatore è dotato di una torcia elettrica utile per avere visibilità nelle zone buie. La torcia si esaurisce lentamente e se non usata opportunamente il giocatore corre il rischio di trovarsi al buio, aumentando la suspense. Il gioco presenta inoltre alcuni zombi speciali, differenti da quelli comuni che sono la maggioranza dei nemici nel gioco.[3]
Trama [modifica]

La storia si svolge sull'immaginaria isola di Banoi, al largo della Papua Nuova Guinea. Dopo una notte di festeggiamenti in un lussuoso hotel, i quattro protagonisti (il rapper Sam B., l'ex giocatore di football Logan, l'impiegata dell'hotel Xian Mei e la bodyguard Purna) vengono svegliati dalla voce registrata del sistema di emergenza che invita i clienti ad evacuare l'hotel. Ben Presto si accorgeranno che la maggior parte delle persone presenti sull'isola sono state contagiate da un misterioso virus che prima uccide le persona e poi le resuscita affamate di carne umana. Dopo essere stati attaccati dagli infetti vengono tratti in salvo dal bagnino John Sinamoi, che vedendoli in buona salute nonostante i morsi sui loro corpi ha motivo di ritenerli immuni al virus. Sinamoi li informa di una voce captata via radio che si offre di poterli aiutare a lasciare l'isola, ma il segnale è debole ed il contatto viene perso. Dopo aver aiutato Sinamoi e alcuni villeggianti da lui salvati a raggiungere la stazione dei bagnini, Sinamoi chiede ai quattro protagonisti di viaggiare verso la vicina città di Moresby, in cerca di cibo e medicine, in attesa che arrivino i soccorsi, mentre lui cercherà nuovamente di mettersi in contatto radio con la misteriosa voce. Dopo aver preso un camioncino blindato di banca dal sotterraneo dell'albergo, i quattro raggiungono l'officina di Earl, dove intendono rinforzarlo per poter affrontare il viaggio. Earl, morso dagli zombie e quindi infetto, con gli ultimi barlumi di umanità blinda il veicolo, chiedendo in cambio ai quattro di portare con loro la figlia, Jin, prima che possa farle del male in caso si trasformi.
Giunti a Moresby i quattro si imbattono in un gruppo di non-morti che cerca di fare irruzione in una chiesa, dove alcuni superstiti si sono barricati. Dopo aver eliminato la minaccia i quattro vengono accolti da suor Helen, la quale spiega loro che oltre agli infetti che hanno invaso la città, vi è anche una gang criminale barricata nella locale stazione di polizia. Suor Helen, informata via radio da Sinamoi dell'immunità dei quattro, chiede loro di ripristinare la fornitura d'acqua nella zona, recandosi alla stazione di pompaggio. Dopo aver ripristinato la fornitura idrica, il gruppo entra nelle fogne, cercando una via per il municipio di Moresby, evitando le strade infestate dai morti viventi. Qui si sono rintanati i membri elitari dell'isola, dai politici ai ricchi imprenditori, e non sono intenzionati ad aiutare gli altri sopravvissuti. Dopo una rapida visita al market per prendere rifornimenti, i quattro ritornano al municipio, accorgendosi con orrore che i morti viventi sono riusciti ad entrare tramite il passaggio nelle fogne da loro sfruttato. Dopo esser fuggiti dal municipio il gruppo ritorna alla chiesa, dove scoprono che Jin, desiderosa di aiutare il prossimo, è partita alla volta della stazione di polizia per portare rifornimenti ai criminali lì rintanati, ma è stata rapita. Il gruppo quindi parte alla volta della stazione di polizia dove la salvano.
Ritornano quindi da Sinamoi con i rifornimenti, ed il bagnino li informa che alcuni del suo gruppo stanno cercando di mettersi in contatto con la voce sfruttando i ripetitori sul tetto dell'hotel. Qui il misterioso estraneo si fa sentire di nuovo, identificandosi come il colonnello Ryder White, comandante del Banoi Island Defense Force (BIDF), e che attualmente si trova nella prigione, la quale è situata su una piccola isola al largo di Banoi. White sostiene che dal sangue dei quattro immuni potrà ricavare un vaccino per la moglie, infetta dal virus. Quella sarà la loro contropartita se vorranno il suo aiuto per lasciare l'isola. I quattro sono quindi in cerca di una barca per lasciare l'isola, così si spostano verso la giungla alla ricerca di Mowen, amico di Jin, il quale li informa che all'interno della giungla vi è un impianto di ricerca, che di recente si è occupato del Kuru, un virus diffuso tra i nativi dell'isola, dediti al cannibalismo, da cui pensano si sia evoluta l'infezione. Il capo ricerca sostiene che i quattro siano immuni per via del loro gruppo sanguigno (Gruppo 0), e quindi un vaccino non sarebbe possibile poiché comporterebbe la trasfusione completa di sangue. Gli scienziato vogliono cercare un antidoto tramite il sangue dei nativi. Dopo aver salvato da un rito sacrificale l'indigena Yerema i quattro la portano al laboratorio, dove viene sintetizzato un vaccino dal suo sangue. Nel frattempo i quattro partono verso il resort con Jin e Mowen, diretti all'officina di Earl. Qui, dopo che Jin ha messo fine alla sorte di non morto spettata a Earl, i quattro rinforzano la barca, potendo così muoversi verso la prigione e le mine galleggianti che la circondano.
Tornano al laboratorio, scoprendo con orrore che gli infetti hanno fatto irruzione. Prendono con loro Yerema, salvatasi entrando in una gabbia, e partono alla volta dell'isoletta, portando con loro il vaccino per la moglie di White. Giunti all'interno scoprono che buona parte dei prigionieri è sopravvissuta, occupando parte della struttura. Il capo dei detenuti offre al gruppo di aiutarli a raggiungere il blocco C dove si trova White, se essi aiuteranno loro ad eliminare la minaccia dei non morti. Quando tra i detenuti inizia una guerra interna per il potere il caos è totale, ed il gruppo raggiunge un ascensore che li dovrebbe condurre al blocco C, ma proprio dentro l'ascensore vengono addormentati con del gas. Al loro risveglio, il carcere è ormai un campo di morte. Kevin, l'unico detenuto sopravvissuto, li informa che White ha preso il vaccino e si prepara a lasciare l'isola con un elicottero, prima che il governo sganci una bomba atomica sull'isola per prevenire il diffondersi della malattia al resto del mondo. Arrivati sul tetto si trovano faccia a faccia con White, il quale porta con sé la moglie, ormai morta e risorta, e legata ad un lettino ospedaliero. Jin scioglie i lacci della donna, la quale si avventa su White. Il colonnello, dopo esser stato morso, impugna la pistola uccidendo prima la moglie e poi Jin. Si inietta il vaccino, ma qualcosa nella sintesi dello stesso è andato storto: White diventa uno zombie a sua volta, più grosso, forte e veloce degli altri contagiati. Dopo averlo ucciso, i quattro immuni, con Kevin e Yerema salgono sull'elicottero allontanandosi dall'isola, domandandosi quale sarà il destino del mondo.
Personaggi [modifica]

Xian Mei (esperta in armi affilate) È una ragazza che lavorava all'hotel, il Royal Palm Resort. Nata e vissuta in Cina, scelse un'occupazione che le permettesse di lasciare il suo paese natale per fare nuove esperienze, conoscere altre persone e altre culture, arrivando a Banoi, il primo luogo da lei visitato al di fuori del suo paese. È molto intelligente, impara molto velocemente e, da appassionata di sport, è molto scattante e attiva. Appena arrivata sull'isola, Xian Mei, era responsabile di una miriade di lavori umili nell'hotel, prima di iniziare a lavorare alla reception. Quest'opportunità le permise di incontrare e conoscere persone di tutte le nazionalità che visitavano l'hotel; l'ideale per Xian Mei, che capì che il suo sogno era di viaggiare per il mondo.
Sam B (esperto in armi da impatto) Mentre il successo della sua sola hit musicale svanisce, la star del rap Sam B è richiesta al Royal Palms Resort Hotel per una performance dedicata al suo ben conosciuto brano "Who do You Voodoo, Bitch?" durante un party di alto profilo dell’hotel. Sam è felice di poter fare un suo adorato concerto. Un tempo forte, sicuro di sé e orgoglioso, Sam B ha avuto un passato turbolento e una storia di abusi di droga e alcol. La sua vita privata è sfumata tra falsi amici e cattivi consiglieri. Cercando di raccogliere i cocci della sua vita e di guadagnare qualcosa, improvvisamente si ritrova coinvolto nell'orrore che colpisce l'isola.
Logan (esperto in armi da lancio) Ex-stella del football americano, viziato dalla vita e dal successo, l’ego di Logan mette fine ad un futuro brillante. Partecipando ad una spericolata corsa in strada dalle tragiche conseguenze, Logan non solo uccide una giovane donna, sua sfortunata passeggera, ma si frattura anche un ginocchio mettendo fine alla sua carriera sportiva. Inizia l’inevitabile caduta della sua notorietà e si trova rapidamente catapultato nell’amarezza e nella disperazione. Nel tentativo di fuggire dai suoi demoni, coglie l’opportunità di scoprire le bellezze e le meraviglie di Banoi. Scelta che si rivelerà poco fortunata visto che ben presto la sua voglia di evasione lo porterà nel mezzo di un vero e proprio incubo.
Purna (esperta in armi da fuoco) È un ex-ufficiale del dipartimento di polizia di Sydney, in parte aborigena. Dopo aver perso la possibilità di far carriera in seguito all’aggressione di un molestatore di bambini legalmente intoccabile per ricchezza e collegamenti altolocati, Purna ha iniziato a lavorare come guardia del corpo per persone famose in zone pericolose del mondo. È stata ingaggiata non solo per il bell’aspetto, ma anche per le sue capacità.
Armi [modifica]

In Dead Island le armi possono essere di vari tipi:
Comune di colore bianco.
Non comune di colore verde.
Rara di colore blu.
Unica di colore viola
Eccezionale di colore arancione.
Man mano che aumenta il livello di qualità di un'arma aumentano anche tutte le sue caratteristiche e i suoi parametri.
Parametri armi [modifica]
In questo gioco i parametri delle armi sono:
Danni: indicano i danni inflitti direttamente alla salute del nemico.
Forza: indica il danno inflitto alla resistenza del nemico
Maneggiabilità: più un'arma è maneggevole, minore è la resistenza che consumi usandola.
Durata e Condizione: la durata si riflette sul numero massimo di attacchi che si possono effettuare con quell'arma prima che si rompa. La condizione fa riferimento alla stato attuale dell'arma.
Nemici [modifica]

I nemici principali del gioco sono gli zombie, esseri umani infettati da un misterioso virus. L'infezione può essere istantanea, ma a volte il tempo varia fino a circa 6 ore, dopodiché l'umano muore e resuscita affamato di carne umana. Secondo alcuni scienziati sull'isola, forse le persone avente sangue di tipo 0 negativo, come i protagonisti, sono immuni a tale malattia. Ve ne sono diverse categorie:
Camminatori (Walkers): sono i nemici più comuni. Si comportano secondo lo stereotipo dei morti viventi. Sono in parte decomposti e/o divorati, con i vestiti rovinati e sono moderatamente lenti a parte quando eseguono degli scatti, spesso di pochi metri. Sono pericolosi quando attaccano in gruppo, ma possono essere temporaneamente storditi con un calcio.
Presentano molte risorse per ostacolare il giocatore; per esempio, alcuni vanno in giro armati, altri fanno solo finta di essere completamente defunti, per poi aggredirlo a sorpresa. Alcuni, se incontrano dispersioni di sostanze tossiche o incendiarie, assaltano il protagonista incuranti di quello che capita ai loro corpi. Moderatamente impegnativi da uccidere se si possiede una buona arma si possono uccidere con un colpo solo.
Contagiati (Infecteds): sono umani morsi e infettati dal virus, ma che non sono ancora morti. Sono esseri usciti di senno. Sono poco resistenti, ma molto più veloci dei Camminatori e attaccano il giocatore con selvaggia irruenza, sorprendendolo. Li si può riconoscere da lontano attraverso le loro urla, segno che stanno per caricare.
Assassini (Thugs): sono gli zombie più resistenti del gioco. Muscolosi e molto alti, le loro manate stordiscono il giocatore e lo allontanano di qualche metro. Solitamente sono affiancati da altri gruppi di zombie. Sono difficili da abbattere, ma ci si può impegnare in tale operazione quando periodicamente i mostri si fermano e lanciano le loro urla tonanti. Se gli si mozzano o rompono le braccia attaccano il giocatore a morsi.
Suicidi (Suiciders): umani infettati da un altro ceppo del virus. Si presentano come ricoperti di enormi bolle nella parte superiore del corpo, quasi facendo sparire la loro testa. I loro richiami di aiuto fanno capire al giocatore di essere ancora coscienti. Se si passa troppo vicini a loro o li si colpisce, esplodono in una pioggia di pus, che danneggia il giocatore e gli zombie più vicini. Da attaccare a distanza.
Speronatori (Rams): zombie enormi, molto più alti degli Assassini. Si presentano in camicia di forza e con una maschera simile a quella di Hannibal Lecter. Erano precedentemente degli umani pazzi o Contagiati legati nel vano tentativo di fermarli. Attaccano caricando l'avversario o calciandolo con i piedi quando questi è vicino. Il loro punto debole è un'apertura nella camicia di forza, proprio al centro della schiena. Inoltre, anche la testa è vulnerabile ai colpi del giocatore.
Galleggiatori (Floaters): sono zombie rimasti troppo a lungo nell'acqua. Sono grassi e ricoperti di muco. Attaccano il giocatore con getti di vomito tossicante. Li si vede spesso nelle fogne o nelle vicinanze degli stagni e altre pozze d'acqua. Sono abbastanza resistenti, ma armi da fuoco, esplosivi e scariche elettriche li mettono fuori combattimento velocemente. Gli zombie che vengono colpiti dal suo vomito diventano infiammabili. Sono un chiaro riferimento allo zombie "boomer" di Left 4 Dead 2.
Macellai (Blutchers): una versione più selvaggia dei Contagiati. Si presentano come dei selvaggi, con il viso completamente rovinato da lasciare scoperto il teschio, tutti insanguinati e con i capelli grigi. Hanno perso le mani in seguito a delle fratture o alla decomposizione, lasciando scoperte le ossa, molto affilate, che usano come armi. Sono molto forti, veloci e selvaggi.
Nel gioco vi sono diverse categorie di zombie sconosciute, delle eccezioni. Per esempio, il sindaco Todd viene trasformato in un Assassino, ma si differenzia da questi per l'altezza, più bassa rispetto alla media. Un altro esempio lampante è il colonnello Ryder White, l'antagonista del gioco, che resta infettato dall'antidoto del virus; si presenterà molto grosso, più degli Assassini, veloce come i Contagiati, molto resistente e impossibile da stordire o abbattere.
Sull'isola vi sono inoltre vari gruppi di esseri umani che, in seguito all'epidemia, si sono dati al caos e al disordine. Altri cercano di risolvere il problema, incuranti però di fare vittime tra gli innocenti. Vi sono teppisti, soldati e poliziotti.
Sviluppo [modifica]

Dead Island venne inizialmente annunciato nel 2006, con rilascio previsto per il 2008, sviluppato da Techland e prodotto da Adrian Ciszewski, ma fu in seguito posticipato. Il 17 maggio 2009 venne pubblicato un trailer intitolato "Part 1: Tragedy Hits Paradise", nel quale venivano mostrati alcuni minuti di gameplay. Un secondo trailer intitolato "Part 2: Dead Island Begins" venne rilasciato il 6 giugno 2011, assieme all'annuncio della data di uscita del titolo. I muscoli e la carne degli zombi sono modellati completamente, cosicché se vengono colpiti avranno un sistema di lesioni a più livelli ed i danni avranno conseguenze fisiche realistiche in tempo reale.[4] Il 9 agosto 2011 Deep Silver annunciò la fine dello sviluppo di Dead Island e l'inizio della produzione.
Venne rilasciato un promo del gioco, un filmato presentato in sequenza non lineare, raffigurante l'attacco di un gruppo di zombi ad una famiglia in vacanza nell'hotel, e la conseguente trasformazione e morte della figlia.[5][6]. Wired commentò il video definendolo "forse il miglior trailer di videogioco mai realizzato: cruento, ben ideato ed emotivamente coinvolgente". Tuttavia Wired invitò alla cautela, in quanto il trailer non era una creazione Techland e non mostrava alcun aspetto del gioco in sè.[7]
Espansioni [modifica]

Le espansinoni di Dead island sono due:
Bloodbath Arena: Questo DLC (Uscito il 22 novembre 2012) ci permette di combattere in 4 arene di diverse ambientazioni (Ognuna con un livello di difficoltà differente) contro orde infinite di zombie. Una modalità molto simile all' Orda di Gears of War 2 e Gears of War 3.
Ryder White: Questa espansione (Uscita il 1 febbraio 2012), invece, ci fa vedere la storia "Dalla parte del nemico" (Ryder White per l'appunto) che oltre a dimostrarsi un uomo spietato e crudele si dimostra anche un marito molto premuroso nei confronti della moglie.
Il costo di entrambe le espansioni è di 9.90 € su PlayStation Network e su Steam, e di 800 Microsoft Point su Xbox Live.
Edizione Game of the Year [modifica]

L'edizione Game of the Year (GOTY) è stata rilasciata negli Stati Uniti e in Canada il 26 giugno 2012, in Europa il 6 luglio 2012. Contiene i seguenti contenuti:
Il gioco completo Dead Island
Il DLC Bloodbath Arena
IL DLC Ryder White
Il progetto Lame Sqarcianti, che permette di creare una arma denominata "The ripper": una mazza da baseball con una sega circolare integrata in costante movimento.
Marketing [modifica]

In Australia un'edizione per collezionisti era acquistabile esclusivamente preordinandola a EB Games. L'edizione includeva l'headset Turtle Beach X12, l'espansione "Ripper" (arma) e l'espansione "Bloodbath Arena"
Nella versione americana di PlayStation Home, il gioco social network di Playstation 3, gli utenti potevano preordinare il gioco tramite un chiosco presente nella Piazza Centrale. L'acquisto prevedeva come omaggio un costume da zombie Suicida per l'avatar dell'utente. Dal chiosco era possibile inoltre accedere al minigame "Zombie Survival".
Il 21 marzo 2011 il gaming licenser ESRB affermò che il logo originale di Dead Island non poteva essere distribuito in Nord America, e venne chiesto a Techland di cambiarlo. L'uomo impiccato a una palma, che nel logo originale rappresentava la lettera I in Dead Island, venne quindi sostituito da uno zombie accanto alla palma. Il logo, comunque, venne cambiato solamente sulla copertina, mentre all'interno del videogioco rimaneva l'originale.
Curiosità [modifica]


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Contribuisci a migliorarla integrando se possibile le informazioni nel corpo della voce e rimuovendo quelle inappropriate.
Nella giungla, durante una missione secondaria, è possibile imbattersi in un pazzo armato di machete chiamato Jason, chiaro omaggio a Jason Voorhees, protagonista della saga di film horror Venerdì 13. Inoltre nel suo capanno è possibile trovare l'arma "motosega", riferimento a Leatherface, protagonista della saga horror Non aprite quella porta.
All'interno del gioco sono presenti 5 teschi colorati (Arancione, Verde, Blu, Viola e Marrone), che se trovati e deposti nell'apposito luogo, sbloccano dei progetti segreti per armi chiamate "Developer's Craft Weapons".
Le vetture all'interno del gioco sono targate D34D 1574ND, letteralmente "Dead Island".
Durante il Prologo all'interno dell'albergo è possibile entrare nella stanza della famiglia vista nel trailer del gioco. Al suo interno sono presenti i due coniugi morti.
Nella mappa "Resort" si trova un bungalow, nella cui camera da letto, illuminata da luce rosa e con musica lounge dallo stereo, è presente una videocamera puntata sul letto, al quale è legata una zombie femmina chiamata Nenja Samejon, anagramma di Jenna Jameson, nota attrice di film hard.
Il 3 novembre 2011 Techland ha registrato il nome "Dead World". Potrebbe essere l'indizio di un seguito in progetto.[8]
Il 27 settembre 2011 Lionsgate ha annunciato di aver acquistato i diritti per la produzione di un film basato sul trailer del gioco, e sarà prodotto da Sean Daniel, già produttore di Rat Race, Tombstone e La Mummia.[9]
Alcune armi presenti nel gioco sono un chiaro riferimento al altri videogiochi e film:
Zed's Demise ("Dipartita di Zed" trattasi di una katana ispirata a quella impugnata dal pugile Butch Coolise/Bruce Willis in Pulp Fiction nella scena ambientata nel negozio di Zed)
Pick of Destiny ("Pick of Destiny", titolo originale del film dei Tenacious D)
Assassin's Greed (chiaro riferimento alla saga videoludica Assassin's creed)
Italian Plumber (riferimento all'"idraulico italiano" per eccellenza, Mario)
MC Hammer (tributo all'omonimo rapper americano)
Gabriel's Sledgehammer (omaggio alla canzone "Sledgehammer" di Peter Gabriel)
Come per le armi, alcune missioni nella versione inglese del gioco sono un omaggio a musicisti:
La missione "Back in Black" è un omaggio all'omonima canzone degli AC/DC
La missione "Born to be wild" è un omaggio all'omonima canzone della band Steppenwolf
La missione "Knockin' on Heaven's door" e un omaggio all'omonima canzone di Bob Dylan
La missione "One Last Breath" e un omaggio all'omonima canzone dei Creed
La missione "Radio Ga-Ga" e un omaggio all'omonima canzone dei Queen
La missione "Black hawk down" è un omaggio all'omonimo film
La missione "Toy Story" è un omaggio all'omonimo film
Sia la missione che il trofeo "Welcome to the jungle" sono un omaggio all'omonima canzone dei Guns N' Roses
Sia la missione che il trofeo "Light my fire" sono un omaggio all'omonima canzone dei The Doors
In diverse abitazioni è possibile trovare un libro che riporta sulla copertina il titolo: "Dead Island: a true story" (Dead Island: una storia vera)
Nei bar sulla spiaggia della mappa "Resort" sono disponibili 3 tipi diversi di birra: Brainkiller, Carcass Amber Ale e Deadislander.
In alcune località sarà presente un poster di propaganda politica con la scritta "Vote". Il volto sul manifesto è quello di Adrian Ciszewski, il produttore di Dead Island.
 
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