Narufy Legend Forum NLF Naruto 700 + Special, One Piece 913, Bleach 686, Fairy Tail 545, Katekyo Hitman Reborn 412, Elfen Lied 5

Le otto porte difensive del corpo

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 18/2/2012, 16:35     +1   -1
Avatar

Group:
Old Staff
Posts:
10,175
Reputation:
+68
Location:
Fumizuki Academy

Status:


Le otto porte difensive del corpo

In queste ultime puntate dell'anime ci accingeremo a vedere lo scontro tra kisame, il ninja della nebbia e componente dell'alba, e gai, maesto di rock lee ed esperto nei taijustu.

In questo scontro gai utilizza le otto porte vediamo in dettaglio di cosa si tratta:


E' una tecnica proibita del villaggio della Foglia, che permette di liberare tutto il proprio potere, anche se facendolo il ninja affatica enormemente il proprio corpo, portandolo al collasso, o addirittura alla morte; per questo è anche definita una tecnica di sacrificio.

gotnaruto_porte



Per capire il funzionamento della tecnica bisogna innanzitutto sapere che nel sistema circolatorio del chakra sono presenti otto zone, chiamate "porte", dove vengono accumulati dei punti di fuga del corpo. Queste porte prendono il nome di:

Apertura - Initial Gate
prima_porta



Riposo - Heal Gate
seconda_porta

Vita - Life Gate
terza_porta

Ferita - Harm Gate
quarta_porta

Chiusura - Limit Gate
quinta_porta

Visione - View Gate
sesta_porta

Stupore - Wonder Gate


Morte - Death Gate





La funzione di queste otto porte è di limitare il flusso di chakra nel corpo, per evitare un collasso del corpo; la tecnica delle otto porte permette di sbloccare questi limitatori, aumentando di decine di volte il proprio potere, rischiando però, come già detto, il collasso. Questa tecnica viene anche chiamato tecnica del Loto: infatti, l'apertura della prima porta permette di usare la tecnica del Loto Frontale (con la prima porta si elude il controllo del cervello, mentre con la seconda aumenta la forza fisica), mentre a partire dalla terza porta, quella della Vita, si entra nella fase del Loto Posteriore; aprendo l'ottava porta, quella della Morte, si ottiene per un breve periodo un potere superiore a quello di un Kage, anche se l'utilizzatore inevitabilmente muore.La tecnica del Loto è stata utilizzata da Lee, nel combattimento contro Gaara al torneo Chunin, che è arrivato ad aprire la quinta porta, quella della Chiusura; mentre Maito Gai, quando ha affrontato Kisame per la seconda volta, ha aperto la sesta porta, quella della Visione.
 
Top
123stella
view post Posted on 18/2/2012, 22:48     +1   -1




gran bella parte della storia di Naruto :susu:
 
Top
imola_8
view post Posted on 30/3/2012, 19:24     +1   -1




Quella delle 8 porte è davvero una bella tecnica ma non ho capito una cosa, la seconda porta dovrebbe essere la porta del riposo, eppure quando Gai va contro Kisame (all'inizio della seconda serie) mentre apre la 2° porta dice: "secondo cancello: cancello della guarigione" sapete perchè?
 
Top
123stella
view post Posted on 30/3/2012, 20:49     +1   -1




non vorrei dire castronerie, ma forse dipende dalla traduzione e dall'adattamento...ad ogni modo, appena possibile controllerò...cancello della guarigione l'hai letto sul cartaceo??
 
Top
imola_8
view post Posted on 31/3/2012, 11:57     +1   -1




La prima volta l'ho sentito in TV che diceva cancello della guarigione e poi ho verificato nell'anime in giapponese... però non sono sicuro, potrei anche sbagliarm,i ma nell'anime in giapponese sono sicurissimo che cera scritto secondo cancello: cancello della guarigione (magari hanno sbagliato a tradurre però non si sa mai xD)
 
Top
4 replies since 18/2/2012, 16:35   44 views
  Share