Narufy Legend Forum NLF Naruto 700 + Special, One Piece 913, Bleach 686, Fairy Tail 545, Katekyo Hitman Reborn 412, Elfen Lied 5

Amano Akira, La Mangaka

« Older   Newer »
  Share  
Lyla_Ayumu
view post Posted on 26/6/2011, 15:56     +1   -1




Amano Akira
La Mangaka di Katekyo Hitman Reborn




akira_amano
Amano Akira è una mangaka giapponese, conosciuta principalmente per il suo shonen manga Katekyo Hitman Reborn! , dalla quale è stata tratta anche una serie animata.

La mangaka nasce nel 1973, ma la data non è stata resa nota.

Amano inizia la sua carriera nel 1998 lavorando per il Weekly Young Magazine. Ha lavorato anche alla Shueisha Publishing Co, Ltd.
Nel 2002, Amano partecipa ad un concorso per aspiranti mangaka, diventando uno dei fortunati vincitori, pubblicando così il suo Monkey Business sullo Young Magazine.

Nel 2004 raggiunge finalmente il successo con il suo shonen - humor manga Katekyo Hitman Reborn! (conosciuto brevemente anche come Reborn), grazie anche al sostegno dei fan.
Il suo manga venne pubblicato da Shonen Jump e due anni dopo divenne anche una serie anime per conto degli Artland Studios.

Le sue idee riguardo Reborn!: Amano ha cercato di trovare idee folli per intrattenere i lettori e suscitare il loro interesse, mescolando l'umoristica con scene d'azione frenetica. Il tutto, per realizzare un manga unico nel suo genere. Gli appassionati lo sanno bene ;)


Altre opere dell'artista:
Boy Spin (1998)
Hot Blast Baseball Legendary (1999)
Pu Chipu Chirabii (2000)
Monkey Business (2002)
Tapir Hearts HAWK! (2003)
Katekyo Hitman Reborn! (2004)





Nota: Ho tradotto questo articolo da un altro in inglese trovato su internet, che a sua volta era stato tradotto da un articolo in francese. Scusate se ci sono errori! >w<
 
Top
Ayumu_Yamada_Ishimaru
view post Posted on 30/7/2011, 09:53     +1   +1   -1




*O* la stimo Akira Amano!!! Grazie a lei è nato KHR T^T...
Ps. Lyla non ti scusare!! >w< Hai fatto un ottimo lavoro,sei un mito ù.ù

:wawe: :wawe:
 
Top
123stella
view post Posted on 30/7/2011, 12:47     +1   -1




quoto Ayumu :susu:
 
Top
aledp100
view post Posted on 22/8/2011, 11:01     +1   -1




allora..a essere brutta...è brutta!! ma KHR mi piace troppo!!! le si può dedicare una statua?? magari un mezzobusto senza la testa però?? hihi
 
Top
Lyla_Ayumu
view post Posted on 22/8/2011, 11:03     +1   -1




Sono perfettamente daccordo :*_*:
KHR è il mio manga preferito in assoluto, è assolutamente fantastico!! Akira è un genio, la stimo immensamente >w<

Povera però, magari le è venuta male la foto XD
 
Top
aledp100
view post Posted on 22/8/2011, 11:06     +1   -1




decisamente male..magari gliela avranno fatta in uno di quei periodi particolari..
lyla cmq mi sto aggiornando su KHR..l' ho beccato per caso su man-ga su sky..da allora mi sto facendo una cultura..è stupendo..simpaticissimo..e soprattutto..REBORN è UN MITO!!! ahah..è bellissimo il fatto che all' inizio non lo riconosca nessuno con i travestimenti più idioti della terra..jhih
 
Top
Lyla_Ayumu
view post Posted on 22/8/2011, 11:10     +1   -1




Si è fantastico XD
Io ho letto tutto il manga fino all'ultimo capitolo uscito, ho visto tutta la serie anime su internet e ho iniziato a comprare tutti i volumi usciti in italia, sono troppo appassionata :*_*:
 
Top
aledp100
view post Posted on 22/8/2011, 11:14     +1   -1




no..spendere i soldi non se ne parla...sono uno studente poverello..il mio status sociale mi impone di essere soltanto criminale su internet contravvenendo alle leggi giapponesi sull' upload di manga di successo..però ti posso garantire..che tempo un mese..e divento il tuo socio di KHR!! MI STRAPIACE!! sono un tipo facile..mi piace di tutto..ma è davvero carino..
 
Top
Lyla_Ayumu
view post Posted on 22/8/2011, 11:16     +1   -1




criminale su internet XD
Comunque sarò lieta di averti come socio *w*
Anche a me piacciono molte serie, ma come mi piace questa ti assicuro che non mi è mai piaciuto nient'altro XD
 
Top
aledp100
view post Posted on 22/8/2011, 11:19     +1   -1




sarà che mi piace il fatto che le persone dal nulla diventino qualcosa..ma questa è speciale..perchè fino ad ora ha reso il tutto molto leggero..è spensierato..e poi credo che più vada avanti più cosa possano venire fuori..cosa che però devo scoprire da solo..per questo non ho letto gli approfondimenti..hihi
 
Top
Lyla_Ayumu
view post Posted on 22/8/2011, 11:31     +1   -1




hai fatto bene, niente anticipazioni!
Non ti immagini nemmeno come volgeranno le cose andando sempre più avanti, è davvero emozionante *w*
 
Top
10 replies since 26/6/2011, 15:56   108 views
  Share