Narufy Legend Forum NLF Naruto 700 + Special, One Piece 913, Bleach 686, Fairy Tail 545, Katekyo Hitman Reborn 412, Elfen Lied 5

~~~Lo sport nei manga ed anime~~~

« Older   Newer »
  Share  
123stella
view post Posted on 11/3/2012, 18:13     +1   -1




Il filone sportivo è da oltre cinquant'anni uno dei più popolari nei manga ed anime.

Eyeshield21Sena


Nell'infinità delle opere, molte sono quelle che hanno i protagonisti impegnati con tutto loro stessi al raggiungimento di un obiettivo agonistico...
Alcune volte si sottopongono ad allenamenti durissimi ed a prove di incredibile difficoltà, giungendo persino a sfidare la morte pur di vincere un confronto che è con se stessi prima che con gli avversari.
Dalle storie di questo tipo, per chi sa leggere fra le righe, si comprende un pochino la società giapponese, esigentissima nei confronti dei propri cittadini ma che nel contempo tende all'omologazione :susu:
Arrivare primi, eccellere in qualcosa, è dunque un modo per distinguersi dal gruppo

Ci si legge presto :yoo:

P.S.: in realtà avevo pensato di inserire l'immagine che segue, considerato che si tratta della serie sportiva che mi ha più colpito...sarà perchè ero piccolo, sarà perchè il classico lieto fine non è incluso, ma Ashita No Joe (Rocky Joe "per gli amici") è - che piaccia o non piaccia - una perfetta sintesi di quanto ho precedentemente scritto...ma è di una serie che ha già festeggiato un paio di anni fa il suo quarantennale (1970)!!!

Ashita+no+Joe-_



Sport, manga, anime, Ashita No Joe, Eyeshield 21, società giapponese, sfida alla morte, confronto
 
Top
view post Posted on 11/3/2012, 18:34     +1   -1
Avatar

La mia felicità sei tu.

Group:
Rob Victims
Posts:
81,126
Reputation:
+88
Location:
La fantasia / le avventure di Lara Croft

Status:


Anch'io ho visto anime sportivi, come Mila e Shiro con tema la pallavolo (adoravo la pallavolo per colpa/merito di quest'anime :susu: ) . Oppure Holly e Benji e il calcio, ce ne sono altre ma queste due mi hanno particolarmente colpito :susu: . Invece Rocky Joe non l'ho mai visto, o meglio solo alcune parti.. Invece ho odiato Tutti in campo con Lotti , forse perché non mi piace il Golf, non lo sopportato proprio :nono:
 
Web Contacts  Top
123stella
view post Posted on 11/3/2012, 21:32     +1   -1




"Holly & Benji" non mi ha mai convinto... quei campi di calcio infiniti... quei tiri in porta che duravano una puntata... il pallone deformato per tutta la partita (ad eccezione dell'inizio)...
ammetto che però nel mio caso è forse lo sport che influisce sul giudizio (per chi non lo sapesse, il calcio non mi piace, nemmeno un po')...anche se invece "Arrivano i Superboys" non mi è totalmente dispiaciuto, forse per la dimensione più "adulta" sia del disegno che della storia...
 
Top
view post Posted on 11/3/2012, 21:35     +1   -1
Avatar

La mia felicità sei tu.

Group:
Rob Victims
Posts:
81,126
Reputation:
+88
Location:
La fantasia / le avventure di Lara Croft

Status:


Pensa che a me piacevano gli anime di Holly e Benji ma non mi piace il calcio :rolleyes: , apprezzo il fatto che non piaccia neppure a te :susu:
 
Web Contacts  Top
123stella
view post Posted on 11/3/2012, 21:51     +1   -1




beh, anche "Arrivano i Superboys" era sul calcio, ma mi era più congeniale

superboys

 
Top
view post Posted on 11/3/2012, 21:55     +1   -1
Avatar

La mia felicità sei tu.

Group:
Rob Victims
Posts:
81,126
Reputation:
+88
Location:
La fantasia / le avventure di Lara Croft

Status:


Credo di non conoscerlo questo, forse è più "vecchio" di Holly & Benji? :unsure:
 
Web Contacts  Top
123stella
view post Posted on 11/3/2012, 22:02     +1   -1




anno di produzione 1970 (come Rocky Joe)... se non erro la prima trasmissione in Italia è stata nel 1981 ;)
 
Top
view post Posted on 11/3/2012, 22:08     +1   -1
Avatar

La mia felicità sei tu.

Group:
Rob Victims
Posts:
81,126
Reputation:
+88
Location:
La fantasia / le avventure di Lara Croft

Status:


Difficile che l'abbia visto, a meno che sia ripassato altre volte in TV e ormai i vecchi anime non li danno quasi più -_- . Chiederò a mio fratello se lo ricorda, lui è ben più appassionato di noi di calcio e riguarda Holly & Benji in Tv se viene ritrasmesso :susu:
 
Web Contacts  Top
123stella
view post Posted on 11/3/2012, 22:34     +1   -1




forse qualche canale locale...ma ormai le "vecchie glorie" non vengono più trasmesse :uff:
 
Top
view post Posted on 11/3/2012, 22:38     +1   -1
Avatar

La mia felicità sei tu.

Group:
Rob Victims
Posts:
81,126
Reputation:
+88
Location:
La fantasia / le avventure di Lara Croft

Status:


Purtroppo no, è difficile rivederli in Tv :(
 
Web Contacts  Top
123stella
view post Posted on 11/3/2012, 22:49     +1   -1




il dramma è che nemmeno i negozi specializzati ne dispongono...
pensa che addirittura io ho contattato una casa distributrice in Italia, ma per quanto riguarda gli anime "storici" non si sbilanciano :uff:
 
Top
view post Posted on 11/3/2012, 22:55     +1   -1
Avatar

La mia felicità sei tu.

Group:
Rob Victims
Posts:
81,126
Reputation:
+88
Location:
La fantasia / le avventure di Lara Croft

Status:


Di bene in meglio, mah, pensa che Mediaset deve ancora concludere la trasmissione di 6 episodi del Cavalieri dello Zodiaco. Oltretutto non escono i DVD proprio perché devono passare prima in TV. La serie è quella di Hades :uff:
 
Web Contacts  Top
123stella
view post Posted on 11/3/2012, 22:57     +1   -1




:staff:
 
Top
view post Posted on 11/3/2012, 23:01     +1   -1
Avatar

La mia felicità sei tu.

Group:
Rob Victims
Posts:
81,126
Reputation:
+88
Location:
La fantasia / le avventure di Lara Croft

Status:


Ebbene si, stiamo aspettando 6 episodi e da tanto tempo, avevano ridato la serie dall'inizio su Mediaset Extra, si era aperta una speranza ma poi nulla. Anzi hanno interrotto la serie un'altra volta :grr:
 
Web Contacts  Top
123stella
view post Posted on 11/3/2012, 23:04     +1   -1




davvero una seccatura :angry:
 
Top
48 replies since 11/3/2012, 18:13   196 views
  Share