Narufy Legend Forum NLF Naruto 700 + Special, One Piece 913, Bleach 686, Fairy Tail 545, Katekyo Hitman Reborn 412, Elfen Lied 5

Personaggi principali

« Older   Newer »
  Share  
rukia.kuchiki
view post Posted on 11/6/2010, 23:24     +1   -1




Ichigo Kurosaki

image

Data di nascita: 15 luglio
Età: 15 anni (all'inizio della storia)
Altezza(cm): 174
Peso(kg): 61
Occhi : castani
Capelli: arancio
Gruppo sanguigno: AB
Rango: Studente, sostituto Shinigami, Vizard
Stato attuale: attivo
Maestro: Kisuke Urahara
Parenti: Isshin Kurosaki (padre), Masaki Kurosaki (madre, deceduta), Yuzu Kurosaki (sorella minore)
Karin Kurosaki (sorella minore)

è il protagonista della serie manga e anime Bleach, di Tite Kubo. Secondo i sondaggi di Shōnen Jump, Ichigo è di gran lunga uno dei personaggi più popolari della serie essendo arrivato sempre primo tranne che nell'ultimo sondaggio in cui è terzo, superato da Toshiro Hitsugaya e Rukia Kuchiki. Il suo nome è composto di due kanji, che separati in ichi e go significano 1 e 5, o 15; per questo nella serie tale numero compare spesso. Scritto in altri caratteri, la parola ichigo significa anche "fragola", e di norma è utilizzato solo per nomi femminili. Ichigo sostiene con orgoglio che il suo nome va scritto invece con ichi come in "uno", e go come "guardiano". Suo padre gli disse una volta che il suo nome significava "colui che protegge".
Ichigo è un ragazzo di 15 anni con le sopracciglia sempre aggrottate, che appare sempre distante. Ma spesso si rivela più intelligente di quanto possa sembrare. Ichigo ha capelli di un arancione naturale, e questo infastidisce gli studenti più vecchi, che cercano sempre di attaccare briga con lui. Ichigo invece sostiene che non gli importa di quello che pensano gli altri, e sembra divertirsi a combattere i bulli. Inoltre è anche uno studente capace, classificato 23° su 322 nella sua scuola, e rivela di studiare spesso, perché a casa, non ha nulla di meglio da fare. In seguito viene rivelato che Ichigo si impegna così tanto, solo per far superare ai professori i loro preconcetti sul suo colore dei capelli e sulla sua abitudine di battersi con gli studenti più grandi. Vive con suo padre, Isshin, e con le sue due sorelle, Karin e Yuzu.
La caratteristica più inusuale di Ichigo è l'abilità di vedere, comunicare e toccare gli spettri, una conseguenza del suo grande potere spirituale. Quando tutto il suo potenziale viene liberato, in seguito all'incontro con Rukia Kuchiki, parecchi suoi amici iniziano a sviluppare a loro volta le loro capacità latenti, iniziando a vedere gli spettri e gli Hollow. Alcuni di loro, come Orihime Inoue e Yasutora Sado, ottengono dei poteri assolutamente unici. Tuttavia i poteri di shinigami di Ichigo e quelli dei suoi amici sono opera dell'Hogyoku, come è stato recentemente rivelato nel manga.
A Ichigo piacciono la cioccolata e il cibo piccante. Le sue celebrità preferite sono Al Pacino e Mike Ness, mentre la persona che ammira di più è William Shakespeare. Si sente inoltre molto a disagio nel vedere le nudità femminili, cosa che si nota molto quando vede per la prima volta Yoruichi nella sua forma umana (nuda).
Il nome della sua Zanpakutō è Zangetsu e, per via del grande potere spirituale di Ichigo, è una zapakuto a "rilascio costante", che rimane quindi sempre nello stadio di Shikai. Ichigo scopre il nome della sua Zanpakutō nell'episodio 20 dell'anime dopo essere riuscito a scovare in se stesso i propri poteri di shinigami. I primi poteri che aveva avuto erano infatti quelli che Rukia gli aveva ceduto, e che erano stati eliminati dall'attacco del Capitano della 6° brigata Kuchiki Byakuya, rivelatosi in seguito fratello maggiore adottivo di Rukia.

Rukia Kuchiki
image

Data di nascita: 14 gennaio
Altezza(cm): 144
Peso(kg): 33
Occhi: Blu
Capelli: Neri
Gruppo sanguigno: A
Rango: Shinigami della 13° compagnia
Parenti: Byakuya Kuchiki (fratello adottivo), Hisana Kuchiki (sorella maggiore)

è una dei protagonisti della serie manga e anime Bleach di Tite Kubo. Rukia è uno Shinigami della 13° compagnia del Gotei 13, sotto il capitano Jūshirō Ukitake. Incontra Ichigo Kurosaki, uno studente delle superiori, che per una serie di circostanze, ottiene i suoi poteri, sostituendo Rukia come Shinigami e facendola vivere a casa sua. Rukia nei sondaggi sui personaggi più popolari di BLEACH fatti da Shōnen Jump è sempre risultata seconda dietro Ichigo, tranne in quello più recente in cui è sempre seconda dietro Toshiro Hitsugaya di oltre 2.000 voti.
Nonostante riveli ad Ichigo di essere dieci volte più vecchia di lui, riesce ad abituarsi facilmente ai costumi del mondo moderno (la Soul Society somiglia invece al Giappone del Periodo Edo). Tuttavia l'adattamento non è semplicissimo; inizialmente infatti non riesce nemmeno a bere il succo di frutta con la cannuccia, ed impara il giapponese moderno leggendo manga.
Rukia è un'abile simulatrice, e riesce a sfuggire da parecchie situazioni imbarazzanti. Ichigo è l'unico a rendersi conto quando finge. Sembra inoltre che si diverta molto a disegnare, sebbene non sia molto capace: i suoi disegni di persone o Hollow somigliano molto a coniglietti ed orsetti. Quando Ichigo la prende in giro per la sua scarsa attitudine verso il disegno, lei lo prende a pugni, arrabbiata
Nata nel Rukongai, la zona più povera della Soul Society, e cresciuta con l'amico Renji Abarai, Rukia venne in seguito adottata dalla nobile famiglia Kuchiki. Nonostante il radicale cambiamento, l'atteggiamento di Rukia rimase sempre composto e gentile verso le persone comuni.
Divenuta una shinigami entra nella tredicesima divisione sotto il comando di Jūshirō Ukitake, non occuperà mai un posto di rilievo anche se è molto forte nel combattimento.
In seguito un hollow si impossessa del luogotenente della divisione Kaien Shiba e cerca di ucciderla, Rukia non sa cosa fare e per sua fortuna Kaien prende momentaneamente il controllo del mostro scegliendo di uccidersi con la spada della ragazza. Lei da allora sarà segnata per sempre, mai riprendendosi completamente. Rukia ricorderà sempre Kaien e infatti lei lo rivede in Ichigo, al quale si affeziona anche per questa ragione.

Inoue Orihime
image

Luogo di nascita: Tokyo
Data di nascita: 3 settembre
Età: 15 (all'inizio della storia)
Altezza(cm): 157
Peso(kg): 45
Occhi : Grigi
Capelli: Arancioni
Stato attuale: studentessa
Alleati: Ichigo Kurosaki, Rukia Kuchiki, Yasutora Sado, Uryū Ishida, Renji Abarai
Parenti: Inoue Sora (fratello)

Di indole estremamente buona e gentile, Orihime è una ragazza molto dolce e sensibile, apparentemente inadatta ad ogni tipo di combattimento. È molto allegra e solare, cerca sempre di tirare su gli altri nonostante sia la prima a trovarsi in difficoltà; infatti da dopo la morte del fratello, avvenuta quando lei ancora frequentava le elementari, vive da sola. Sotto l'apparenza di una ragazza molto formosa e poco intelligente, si trova in realtà una delle studentesse più brave della sua scuola, tanto da essere la terza in ordine di graduatoria, per gli esami dell'intera scuola.
È molto legata a Tatsuki Arisawa, la sua migliore amica, ed è sempre pronta ad aiutare chiunque necessiti del suo aiuto, soprattutto se si tratta di Ichigo Kurosaki di cui è innamorata. Nella classe inoltre è sempre bersaglio delle azioni di Honshou Chizuru, la quale nonostante sia una ragazza, è profondamente innamorata di Orihime. Orihime è spesso anche bersaglio delle fantasie erotiche di Kon, che la considera la sua dea prediletta. Essendo stata nella Soul Society, Orihime ha incontrato anche vari Shinigami, tra cui la più importante è Rukia Kuchiki, che riveste un ruolo importante anche per i suoi rapporti con Ichigo: Inoue infatti vede Rukia come un'amica, ma la vede maggiormente come una rivale, che ricopre per Ichigo la posizione di "persona che gli ha cambiato la vita". Orihime è consapevole di tutto questo, lo ammette infatti anche verso la fine della saga nella Soul Society, ma nonostante ciò non riesce a vedere Rukia da un'ottica differente, per lo meno fino a quando non ha la possibilità di parlarle nel capitolo 228, che rappresenta la prima vera occasione di dialogo tra le due ragazze.
I suoi poteri sono più che altro curativi, e scaturiscono dai fermagli magici che ha sui capelli. Grazie ai sei spiriti che nascono da questo fermaglio, Orihime è in grado di attaccare, proteggersi e curare; a seconda dello spirito Orihime può usufruire di questi poteri: la sua capacità però diverrà oggetto delle attenzioni di Sōsuke Aizen,il quale ordinerà il suo rapimento. Grazie a questo rapimento, da cui poi scaturirà tutta la saga di Las Noches, veniamo a conoscenza che il potere di Orihime non è curativo, ma bensì si tratta di rifiuto temporale, ovvero tale potere è in grado di annullare il volere di Dio nel tempo: ne abbiamo una prova quando lo utilizza per guarire Grimmjow.

Ishida Uryū
image
Razza: umana
Data di nascita: 6 novembre
Età: 16
Altezza(cm): 171
Peso(kg): 55
Occhi: neri
Capelli: bluastri
Gruppo sanguigno: AB
Formazione: Ultimo Quincy
Parenti: Ryūken Ishida (Padre), Soken (Nonno, deceduto)

Uryū Ishida appare con capelli neri e occhiali, come uno studente modello. A scuola,Ishida indossa l' uniforme scolastica con una cravatta mentre fuori indossa bianchi vestiti da Quincy con strisce blu rappresentando il simbolo dei Quincy, e un mantello.
Uryū è di solito timido e silenzioso, ma prova a diventare "figo" quando ci sono altre persone attorno. Per esempio, durante la saga della Soul Society lui indossa un mantello che gli serve solo per risaltare come personaggio, in realtà non ha alcun utilità, ed ha anche l'abitudine di parlare con teatralità. Ishida si basa sull'etica morale conosciuta come l'onore dei Quincy e ha un forte senso di giustizia. Egli ha anche mostrato di essere un cavaliere, e non sopporta gli uomini che abusano della giustizia o che trattano male le donne. Dimostra questo più volte nel corso della serie, ad esempio quando prova a difendere Rukia Kuchiki da Renji Abarai e Byakuya Kuchiki quando erano venuti sulla terra, oppure quando difende Orihime Inoue piu volte durante la saga della Soul Society e persino quando Nemu Kurotsuchi (tenente della 12esima divisione) viene presa a calci dal suo padre-capitano Mayuri Kurotsuchi.
Ishida preferisce non usare la forza bruta in battaglia.Infatti preferisce studiare ogni suo avversario cercando un suo punto debole e di pensare un stategia prima di attaccarlo. Uryū non rispetta molto suo padre, Ryūken Ishida, infatti lo chiama per nome ,cosa considerata molto irrispettosa nella società giapponese.
A scuola, Uryū è lo studente con il piu alto punteggio. Ichigo che ha l'abitudine di leggere i nomi sbagliati, legge per sbaglio il nome Ametatsu, pensando che egli fosse una ragazza. Uryū è abile nel disegno e nel cucito. Infatti molti studenti gli chiedono un aiuto nel ricucire pupazzi. Spesso ripara anche il peluche Kon, aggiungendogli sempre vestitini e parrucche femminili per farlo risaltare meglio, ma in realtà lo fa soltanto arrabbiare. Ishida cuce anche dei vestiti per Orihime e Rukia, e anche una nuova maglia per Chad alla quale aggiunge il simbolo dei Quincy. Chad commenta che è piu bravo a fare vestiti per le donne che agli uomini. Uryū non è affatto socievole a scuola e rifiuta di mangiare a pranzo quando Ichigo lo invita, ma accetta poi quando qualcun altro paga per lui.
Come anche Sado e Orihime, vive da solo e, come rivelato nel manga, ha problemi economici. Questa cosa non è molto chiara, dato che suo padre è un medico e dirige l'ospedale di Karakura, ed è molto attaccato al denaro e al guadagno.
Da bambino, Uryū amava allenarsi con suo nonno Soken. Suo padre Ryūken era meno entusiasta di essere un quincy, dicendo che non era un'occupazione con cui si guadagnassero soldi. Soken capisce le ragioni di Ryūken, dicendo che Ryūken ha una famiglia da mantenere. Il vecchietto disse ad Uryū che egli avrebbe capito un giorno i motivi di suo padre. Quando Uryū era ancora in giovane età, il nonno fu ucciso dagli hollow proprio davanti a lui, che non era in grado di far nulla per proteggerlo. Questa è la ragione per cui odia gli shinigami, che non vennero a salvare Souken in tempo. Dopo, nel corso della serie viene scoperto che l'attuale capitano della dodicesima divisione Mayuri Kurotsuchi era dietro a questo ritardo: egli infatti voleva l'anima di Souken da collezionare per i suoi studi.


Sado Yasutora (Chad)

Razza: Umana
Etnia: messicana-giapponese
Data di nascita: 7 aprile
Altezza(cm): 197
Peso(kg): 112
Capelli: marroni
Gruppo sanguigno: A
Stato attuale: attivo
Alleati: Ichigo Kurosaki
Parenti: Oscar Joaquín de la Rosa (nonno)
meglio conosciuto come "Chad" (Chado) è un personaggio della serie manga e anime Bleach di Tite Kubo, ed appare sin dai primi volumi.
Sado è arrivato 30° nel più recente sondaggio dei personaggi più amati della serie, sulla rivista Shōnen Jump.
Di costituzione robusta e di pelle scura, alle medie veniva spesso preso di mira dai teppistelli della scuola, per il suo atteggiamento da duro e la sua forza. Grazie però all'aiuto di suo nonno, chiamato dallo spagnolo "abuelo", Sado capisce che la sua forza non deve essere utilizzata per provocare ma per difendere. Nonostante ciò Sado continuava ad essere preso di mira dai teppisti fino a quando in una di queste occasioni incontra Ichigo Kurosaki, anche lui perseguitato dagli stessi ragazzi; a partire da quel momento nascerà tra Ichigo e Sado una salda amicizia, che verrà poi consolidata alle superiori, tanto che Sado accetterà di rischiare la sua vita per aiutare Ichigo a salvare Rukia Kuchiki nella Soul Society.
Di origine Messicana, è estremamente alto e spesso viene ritenuto più grande di quanto non sia realmente. Ha un tatuaggio sulla spalla sinistra in cui è possibile leggere, in italiano, "amore e morte". Il tatuaggio è a forma di cuore, con un serpente e un paio di ali angeliche attorno. Solitamente Sado usa l'uniforme scolastica, escludendo le occasioni in cui ha indossato una lunga maglia nera con una rosa, in omaggio al nonno, di nome Oscar Joaquin de la Rosa.
D'indole calma, Sado ha una debolezza per cose e creature che ritiene "simpatiche", (per esempio, piccoli animali, come Kon). È dotato di grande forza, ed anche prima di attivare i proprio poteri spirituali è in grado di compiere gesta straordinarie, come sopravvivere ad una barra di acciaio cadutogli sulla schiena o sradicare un palo del telefono. Notevole è anche la sua intelligenza, che gli consentirà di classificarsi undicesimo su 322 studenti all'interno della sua scuola.
Sado è nato in Okinawa in Giappone, ma è stato preso in Messico dai suoi parenti in giovane età. Dopo la loro morte, Chad fu addottato da Oscar Joaquin de la Rosa, un uomo creduto di essere suo nonno che lo chiama Abuelo(nonno in spagnolo). Durante i suoi primi anni, Sado era estrememamente violento, intimidiva e colpiva gli altri bambini che lo annoiavano. Oscar Joaquin provò a insegnare Chad ad essere gentile, ma all' inizio fu un insuccesso. Un giorno, i genitori dei bambini che Chad combatteva, che lo cercavano per punirlo, lo attaccarono. Oscar Joaquin si mise tra loro prendendo la punizione di Chad senza dire nulla; il ragazzo trasse ispirazione da questo esempio per diventare una persona decente. Il nonno gli diede una moneta messicana.
Anni dopo, quando Oscar Joaquin morì, Chad fece un voto: egli non avrebbe mai piu fatto inutili combattimenti, se non per proteggere gli altri, come insegnatogli dal nonno, ma non per la sua stessa vita. La moneta simboleggia questo voto, che Chad ora ritiene piu importante della sua vita. Molti anni dopo alcuni criminali lo catturarono e provarono a distruggere la moneta. Ichigo lo salvò da loro, e fece una promessa con Sado,che essi avrebbero combattuto per l' uno per l'altro, perché Chad non combatteva per proteggere se stesso. Quando il nonno muore, Sado decide di ritornare in Giappone, dove egli entra nella scuola Mashiba. Visto che lui ha avuto molti coinvolgimenti con gangster, Chad ebbe una reputazione da gangster. Gli altri avevano paura di lui, quando entrò per la prima volta a scuola, poi questo cambierà. Incontra Ichigo prima che la scuola inizia quando egli lo salva da dei ladri locali. Lui e Ichigo vengono promossi da la scuola Mashiba e entrano nella scuola di Karakura.

Edited by peinYahiko - 12/6/2010, 14:06
 
Top
view post Posted on 8/11/2012, 14:35     +1   -1

Group:
Member
Posts:
854
Reputation:
+1
Location:
Napoli

Status:


Complimenti rukia,ichigo diventa vizard non nel 1° ep. ma in seguito quando vuole sviluppare i poteri da Hollow.
 
Contacts  Top
1 replies since 11/6/2010, 23:24   108 views
  Share